Biografia - Corrado Germano - il Pittore

Vai ai contenuti

Biografia

Biografia
Corrado Germano, nato in Puglia, nel Sud Italia, fin da bambino è vissuto a Monfalcone, in Friuli Venezia Giulia, vicino a Trieste, sul Mar Adriatico.
Dopo aver maturato una lunga e significativa esperienza amministrativa, da pensionato si dedica attivamente al volontariato sociale e ha ripreso a disegnare e a dipingere.
L' arte e la pittura sono la passione della sua vita: ha iniziato quando era ancora un ragazzo, utilizzando varie tecniche, ed ora continua con nuova intensità.
Ha partecipato sin da giovane a mostre collettive e personali, e a concorsi.
Ultimamente realizza quadri ad olio e ritratti in matita, sanguigna e carboncino, non ha abbandonato però l'uso delle tempere, acrilici e acquarelli.
La caratteristica delle sue ultime produzioni è l'attenta descrizione del reale: nei suoi ritratti a matita, ma soprattutto nei paesaggi ad olio, comunica le emozioni attraverso l'uso sapiente dei colori e della luce.
Nei suoi paesaggi contemponeamente veristi ed impressionisti, traspare un senso di solitudine e serena malinconia; nei suoi ultimi dipinti di barche a vela sul mare, rappresenta l'immagine istantanea del vento che gonfia le vele.
Corrado Germano official website - Copyright(c) 2016-2024 all right reserved - No war. Peace yes.
Torna ai contenuti